Pubblicazione 24 ottobre 2008
Prodotto da Angelica Lubian
CONSERVARE IN LUOGO FRESCO E ASCIUTTO:
la primavera discografica di Angelica Lubian
[comunicato stampa 6 dicembre 2008]
Si intitola così il disco d’esordio della cantautrice, uscito il 24 ottobre 2008 e presentato ufficialmente il 5 dicembre nella prestigiosa cornice del centro culturale Bibli a Trastevere, Roma.
Conservare in luogo fresco e asciutto è il distillato della produzione che Angelica Lubian sta facendo conoscere con una costante attività live in Italia.
Sono tredici le creaturine sonore, come lei stessa ama definire le proprie canzoni, imbottigliate nell’LP prodotto dalla giovane autrice. Canzoni che rivelano un songwriting originale, al contempo ironico e riflessivo. Angelica Lubian gioca con la parola intrecciandone suono e senso. Si diverte a sorprendere con stravolgimenti armonici e repentini cambi di tempo. Contamina il suo linguaggio musicale attraversando sonorità rock, pop, melodiche, folk, swing, sfiorando in alcuni passaggi il puro divertissement ed insaporendo il tutto con una musicalità mediterranea calda ed avvolgente. I testi di Conservare in luogo fresco e asciutto tratteggiano una via di fuga alla logica dell’omologazione, una reazione in positivo, talvolta intrisa di ironia, raccontata attraverso un ampio spettro di emozioni vitali.
TRACKLIST:
01 Mercenaria
02 Siffatta creatura
03 Roba deperibile
04 Incredibilmente disarmante
05 Metereopatica
06 Sconosciuto
07 Taglia e cuci
08 Schiavi ma felici
09 Lo spazzolino
10 Io non mancherò di niente
11 Mon cher, addio
12 Mi manchi lo sai?
13 Profumo di paglia
NOTE TECNICHE:
Parole e Musiche di Angelica Lubian
Prodotto da Angelica Lubian
Arrangiato e suonato da Angelica Lubian e Simone Sant eccetto
Alessio Benedetti: batteria [1, 3, 5, 8, 9, 12]; Federico Missio: sax alto e soprano [3]
Registrato e mixato da Simone Sant presso Entropia Studios Udine